ORISINAL: veramente originale



Chi non ha mai giocato con il computer? Non parlo dei videogame o di quei giochi complessi che richiedono ore ed ore di esercizio, ma di giochini semplici, solitari e simili che, pur avendo regole elementari, aiutano a passare il tempo mentre si aspetta che un file finisca di scaricarsi o si desidera fare un break per distrarsi un po’.

In rete ce ne sono molti, gratuiti e non, come ad esempio quelli della Microsoft. Quelli di cui desidero parlarvi oggi, tuttavia, si distinguono dagli altri per alcuni aspetti. Innanzi tutto la grafica, semplicemente stupenda, non tanto perché complessa o ricca di effetti speciali, ma piuttosto perché ricorda molto le illustrazioni di quei libri per ragazzi che leggevamo da piccoli. Una grafica delicata, curata, dai colori pastello e dai tratti semplici ma al contempo estremamente dettagliati.

Il secondo aspetto è che tutti i giochi sono stati realizzati con Flash, e dato che sono diversi anni che utilizzo questo eccezionale prodotto, non ho potuto fare a meno di apprezzare l’abilità degli sviluppatori nel realizzare i vari filmati. L’interazione poi è immediata, spesso basta solo il mouse, a volte la bara spaziatrice, nient’altro; anche le regole sono semplicissime, eppure alcuni sono decisamente impegnativi.

Ma la cosa che colpisce di più è l’immaginazione, la fantasia con la quale sono stati realizzati, in altri termini l’originalità, appunto. Mia figlia ne è entusiasta e anche a me piacciono molto, per cui vi raccomando vivamente di fare un salto sul sito

perché merita veramente.

Please use Facebook only for brief comments.
For longer comments you should use the text area at the bottom of the page.

Facebook Comments

Leave a Reply





In compliance with the appropriate provisions of the law I state that this site is no profit, has not a predefined recurrence and is not updated according to a deadline. It may therefore not be considered an editorial product under Italian law #62 of March 7th, 2001. In addition, this site makes use of the right of citation for academic and criticism provided in Article 10 of the Berne Convention on copyright.