Incantando Roma



Martedì 9 dicembre 2008 alle ore 22:00 CET (01:00PM Second Life Time)

Senso Unico Alternato e Fanny’s Dream presentano

Incantando Roma

recital inedito su SECOND LIFE nella splendida cornice di «ROMA CENTRO»

«INCANTANDO ROMA — La storia de Nino, Nina e de 7 chili de sale» è un recital inedito, adatto a tutti i tipi di pubblico. Un viaggio raccontato in musica attraverso la vita e le emozioni di due personaggi romani, Nino e Nina, che per tutto lo spettacolo si incontrano, scontrano, litigano e si amano nella Roma degli anni Cinquanta.

Di estrazione popolare, i due personaggi, affrontano il quotidiano con le difficoltà comuni ancora a tante gente, conservando però il pudore e l’ottimismo di un tempo. È una storia leggera e brillante in cui la musica è la terza protagonista. Attraverso le canzoni più famose del patrimonio popolare romano, calate nella storia, infatti il pubblico conosce meglio i protagonisti e la loro genuinità e si lascia trasportare nella magia della città eterna.

Non mancheranno omaggi a grandi come Petrolini, Balzani, l’indimenticata Gabriella Ferri, e a cantautori romani come Baglioni; si potranno ascoltare brani come: «Nina se voi dormite», «Le mantellate», «Sempre», fino all’inedita «La voce di Roma — Ciao Albè», canzone dedicata al grande attore Alberto Sordi.

Incantando Roma ha la durata di 1 ora ed è scritto ed interpretato da Andrea Perrozzi ed Elisabetta Tulli. Il musical, in Real Life, andrà in scena al teatro Morgana di Roma, giovedì 11 Dicembre 2008.

Il 9 Dicembre, tuttavia, INCANTANDO ROMA vi aspetta in anteprima su SECOND LIFE. L’evento è stato organizzato e creato su Second Life dai Senso Unico Alternato, da KlaudeC Korobase (Claudio Crocetti) e Fanny Douglas (Franca Olivieri).

Gli attori virtuali che muoveranno gli avatar nella splendida cornice di P.zza di Spagna virtuale nella land «Roma Centro» sono:

  • Andromeda Slade (Giorgio Brusati)
  • Saytona Chemistry (Valentina Ferrari)

Gli abiti virtuali sono stati creati da Fanny Douglas (Franca Olivieri).

La diretta web su Internet dalle ore 22:00 CET ai seguenti indirizzi:

Webcam in diretta dallo studio di registrazione dei Senso Unico Alternato:

Le immagini provenienti da Second Life dalle telecamere di Adelchi Rossini saranno diisponibili su

Comments (2) to «Incantando Roma»

  1. SirJack64 says:

    Una volta entrati in SL, come si fa a raggiungere il “teatro”?

  2. utente anonimo says:

    Ciao Jack,

    quando sei in sl, inserisci in un qualsiasi browser internet (IE o Firefox) questo indirizzo:

    http://slurl.com/secondlife/Roma%20centro/221/69/30

    e clicca su TELEPORT.

    Verrai teletrasportato a P.zza di Spagna virtuale dove avverrà in concerto.

    Ti aspetto

    KlaudeC

Trackbacks and pingbacks (1) to «Incantando Roma»

  1. […] di piazza di Spagna infatti sono state protagoniste gia di molti eventi LIVE come il Recital «Incantando Roma» di Andrea Perrozzi ed Elisabetta Tulli, il «Concerto di Natale» con […]

Please use Facebook only for brief comments.
For longer comments you should use the text area at the bottom of the page.

Facebook Comments

Leave a Reply





In compliance with the appropriate provisions of the law I state that this site is no profit, has not a predefined recurrence and is not updated according to a deadline. It may therefore not be considered an editorial product under Italian law #62 of March 7th, 2001. In addition, this site makes use of the right of citation for academic and criticism provided in Article 10 of the Berne Convention on copyright.