No celere? No… parti



Alcune settimane fa scrivevo di quanta poca trasparenza ci sia nel sito delle Poste Italiane e di come il servizio postale, soprattuto quello relativo alla spedizione dei pacchi, fosse notevolmente peggiorato da quando Poste si serve della SDA (vedi "Pacchi"… postali).

Oggi vorrei raccontarvi di quello che mi è successo ieri quando sono andato a spedire un pacco. Dopo aver consegnato il plico, ho chiesto all’impiegato se poteva darmi un paio di moduli per pacchi ordinari, dato che dovevo preparare e spedire altri due pacchi.

«Mi spiace, ma ho solo i moduli per i Paccocelere

«E se devo spedire un Pacco Ordinario? Quando pensa che arriveranno i moduli?»

«Non arrivano. Ormai non ce li mandano più da diverso tempo. Provi in un altro ufficio postale.»

Non li mandano più? Ma il pacco ordinario è o non è ancora un prodotto postale? E allora perché «non mandano più» i moduli? O meglio… perché solo quelli per i Paccocelere? Lascio a voi la risposta. Io la mia, me la sono data.

Comments (2) to «No celere? No… parti»

  1. cassandra666 says:

    un saluto

  2. Salve.

    Sto percorrendo all’indietro due anni di blog, e voglio ricordare e salutare tutti quelli che hanno lasciato un commento e sono ancora vivi&attivi. Sei invitato a ripassare ^_^

No trackbacks or pingbacks to «No celere? No… parti»

Please use Facebook only for brief comments.
For longer comments you should use the text area at the bottom of the page.

Facebook Comments

Leave a Reply





In compliance with the appropriate provisions of the law I state that this site is no profit, has not a predefined recurrence and is not updated according to a deadline. It may therefore not be considered an editorial product under Italian law #62 of March 7th, 2001. In addition, this site makes use of the right of citation for academic and criticism provided in Article 10 of the Berne Convention on copyright.