Karol Józef Wojtyla 1920-2005



Warning: this article is available in English language only by automatic translation (Google Translate).
Press the button below to translate. Please, note that automatic translation is far to be perfect.

È strano come la morte ci prenda sempre di sorpresa
pur essendo l’unica certezza della nostra vita.

Roma, 2 aprile 2005, ore 21:37

Comments (6) to «Karol Józef Wojtyla 1920-2005»

  1. utente anonimo says:

    MARISA

    Ciao Dario, la morte suscita sempre ogni tipo di sentimento che va dalla paura alla commozione o rabbia dipende dai casi… In questo caso, vedere un Povero Cristiano alla mercè dell’informazione personalmente, mi scatena un disgusto notevole…Apprendere dal tg che a Roma sono andati a ruba i balconi per godere in prima fila tale evento, pur non essendo credente, ma certamente rispettosa delle sofferenze altrui a qualunque titolo,mi da una rabbia furiosa e mi convinco sempre di più che questo mondo è davvero difficile da vivere…Ciao 🙂 un caloroso saluto…

  2. Marisa, non avere fretta a giudicare. C’è chi vuole stare vicino per curiosità e chi per sincero affetto. Così, per alcuni la televisione può essere solo spettacolo, per altri l’unico mezzo per essergli accanto. Alla fine quello che conta è come ognuno di noi si pone nei confronti di questo momento. Esattamente come la morte: tu parli di paura, rabbia, commozione… Ma per un Cristiano la morte è un Passaggio verso la vera Vita. Io non sono cristiano, ma se lo fossi, la mia sarebbe la tristezza di chi rimane indietro, di chi perde un amico e una guida, ma anche la serenità e se vuoi — non ti scandalizzare — la gioia di chi lo vede ascendere al Signore.

  3. E’ un uomo che ha voluto sempre, in tutto il Suo Pontificato, l’impatto mediatico e non poteva che consumarsi così spettacolarmente la Sua dipartita.

    Antonello

  4. utente anonimo says:

    Indubbiamente hai ragione e forse vedo tutta la faccenda con meno equilibrio di te, ma di una cosa sono certa Dario, del frastuono che sento tutto intorno che è assordante in fondo, non si chiede altro che un po’ di silenzio… A presto Marisa

  5. Ora il silenzio c’è… è calato su Piazza san Pietro. In silenzio, un saluto a un grande uomo.

  6. nupi says:

    Chi crede nella Resurrezione, sa che il nostro Papa è nel tripudio dei cieli. Resta un vuoto difficile da colmare.

No trackbacks or pingbacks to «Karol Józef Wojtyla 1920-2005»

Please use Facebook only for brief comments.
For longer comments you should use the text area at the bottom of the page.

Facebook Comments

Leave a Reply





In compliance with the appropriate provisions of the law I state that this site is no profit, has not a predefined recurrence and is not updated according to a deadline. It may therefore not be considered an editorial product under Italian law #62 of March 7th, 2001. In addition, this site makes use of the right of citation for academic and criticism provided in Article 10 of the Berne Convention on copyright.