Thought (11)



Humanity is a huge organic computer,
whose sole purpose is to understand
what is the meaning of existence,
created by God to find out why He exists.

Dario de Judicibus, Rome, November 20th, 2007

Translations

  • L’umanità è un enorme elaboratore organico che ha come unico scopo quello di capire qual è il senso dell’esistenza, creato da Dio per scoprire perché Lui esista.
Tags: , , , ,

Comments (3) to «Thought (11)»

  1. mc2033 says:

    Sull’ultima riga avrei parecchio da obiettare, ma le citazioni di Adams sono sempre apprezzate… 🙂

    Però per fare la cosa completa il titolo del messaggio doveva essere “Pensiero Profondo”… 🙂

  2. Onestamente non so se si tratti di un pensiero profondo o meno; so solo che mi è arrivato come una sorta di ispirazione in un momento in cui stavo pensando a tutt’altro. Ho visto nella mia mente un Dio oppresso da un’enorme solitudine in mezzo a un nulla assoluto porsi il problema della Sua esistenza; l’ho visto impotente nella Sua onnipotenza decidere di creare da quel nulla qualcosa a sua immagine e somiglianza che potesse aiutarlo in quella disperata ricerca di comprensione, qualcuno che come Lui si potesse porre la domanda «Perché esisto?»; l’ho visto chiedere a quel qualcuno di moltiplicarsi nella speranza che molti riuscissero dove Uno aveva fallito; quindi l’ho visto il Settimo Giorno sedersi ed aspettare, cosa che sta ancora facendo.

    Forse qualcuno considererà il mio sogno, se tale è stato, blasfemo, ma non l’ho chiesto io, né cercato. Semplicemente è venuto…

  3. PS Pur avendo letto ed apprezzato Adams, non mi sembra che nei suoi libri ci fosse posto per Dio… 🙂

No trackbacks or pingbacks to «Thought (11)»

Please use Facebook only for brief comments.
For longer comments you should use the text area at the bottom of the page.

Facebook Comments

Leave a Reply





In compliance with the appropriate provisions of the law I state that this site is no profit, has not a predefined recurrence and is not updated according to a deadline. It may therefore not be considered an editorial product under Italian law #62 of March 7th, 2001. In addition, this site makes use of the right of citation for academic and criticism provided in Article 10 of the Berne Convention on copyright.