Passport Story



5 aprile 2006 Mi reco presso la Questura di Roma, all’EUR, per il rinnovo del passaporto. Ovviamente ho chiesto di fare quello con i dati biometrici, obbligatorio per gli Stati Uniti. Mi dicono di ritornare dopo 45 giorni, 50 al massimo! Niente male…
31 maggio 2006 Sono passati 57 giorni. Mi reco di nuovo presso la Questura per ritirare il nuovo passaporto. Non c’è… non ne sanno nulla. Mi dicono di ritornare fra una settimana. Sono un po’ carichi di lavoro…
7 giugno 2006 Sono passati altri 7 giorni (siamo a 64, se non erro). Mi reco per la terza volta presso la Questura per ritirare il nuovo passaporto. Telefonare è inutile: non rispondono. Di nuovo nulla, ma stavolta, dopo un’opportuna ricerca, mi fanno sapere che l’iter è partito… il 25 di maggio! In pratica, dal 5 aprile al 25 di maggio, la mia richiesta è rimasta in uno strano limbo. Mi dicono di ritornare dopo altri 10 giorni. Comunque, dicono, forse per la fine del mese sarà pronto. Il fatto è che sono saturi e non sanno più come gestire tutte le richieste.

Se continua così, mi rifiuteranno la richiesta perché la foto… è troppo vecchia.

Comments (1) to «Passport Story»

  1. Devono essere veramente MOLTO occupati… mi avevano detto di dare un colpo di telefono oggi… bisogna che proponga al Ministero degli Interni di togliere le linee telefoniche a tutta una serie di uffici, tra cui quello Passaporti. Dato che NON rispondono MAI, quanto meno risparmieremmo il canone… altro che manovra fiscale BIS!

No trackbacks or pingbacks to «Passport Story»

Please use Facebook only for brief comments.
For longer comments you should use the text area at the bottom of the page.

Facebook Comments

Leave a Reply





In compliance with the appropriate provisions of the law I state that this site is no profit, has not a predefined recurrence and is not updated according to a deadline. It may therefore not be considered an editorial product under Italian law #62 of March 7th, 2001. In addition, this site makes use of the right of citation for academic and criticism provided in Article 10 of the Berne Convention on copyright.